Storia | Articoli | Immagini | Discografia | Video | Progetti collaterali
. .
Sezione Discografia
Titolo Teknopukabaret
Anno 1993
Casa Interbeat / Wea
Sub-sezione Recensioni
Titolo Libretto CD
Rivista .
Autore Gronge
Contenuto
GRAZIE A:
Stefano Giaccone per l'emozionante partecipazione al saxofono su Metropoli eseguita immediatamente dopo un concerto dei Kina al c.s.o.a. Puccini di Roma - Daniela Amenta e Fausto Ristori per l'affetto e la stima - Luigi Piergiovanni per la straordinaria disponibilità - Joe De Luca per la preziosa collaborazione - Massimo Mattioli per "gentile concessione" - Renato Curcio per l'ispirazione - Muem Bsyco per le sue poesie - Vysotskij come sopra - grazie al sud e al nord. Il sud tornerà a testa alta quando si sarà liberato dei suoi complessi: la mafia e il vittimismo - un grazie particolarmente sentito a tutte le iniziative giovanili e a tutti i centri sociali che hanno richiesto la nostra presenza - grazie al nord per le sue capacità e particolarmente a quelli che realmente non credono alle stronzate della lega!!!

Storia di Gronge pugile quasi intronato che riuscì ad alzare le braccia al cielo proprio nell'istante in cui i suoi sostenitori cominciavano a disperare. Gronge scese dal ring per camminare in mezzo alla sua gente, mentre il sudore che colava dalle orbite degli occhi gli confondeva la vista e gli rendeva quasi impossibile distinguere i supporters ma riusciva comunque a riconoscere le supporters dal profumo d'ascelle che avevano indosso. Una volta si ritrovò a baciare un celerino suo malgrado nonostante avesse i baffi e fosse pesantemente incazzato. Tutta colpa del profumo e del sudore se una tipa gli mollò un calcio sulle palle e lui che aveva, poco prima, abbattuto un feroce energumeno siberiano, fu trascinato via semisvenuto che tentava di baciare il suo mister. E ancora tutta colpa del profumo quella volta che si trovò un grammo di borotalco su per le narici. Soffriva di allucinazioni olfattive sin dalla nascita e più di una volta lo scappamento del suo furgone gli dava allo stomaco soavi sensazioni culinarie, soprattutto quando gli iniettori erano intasati. Quante volte se l'era vista brutta e quante volte aveva continuato a lottare, a volte anche contro la sua stessa vita sempre cercando di vincere sia nel diventare buddista o testimone di geova. Ma la sua FEDE LAICA PROGRESSISTA e ILLUMINATA riemergeva ogniqualvolta si avvicinava uno scontro/incontro. L'avversario non conta perché difficilmente gli avversari cambieranno mai detersivo e spariranno durante l'arco della sua vita. Per ogni pugile che smette o muore un altro pugile lo sostituisce. Gronge non è niente di particolare, cerca semplicemente di vivere bene perché lo diceva Majakowskij e lo cantava Vysotskij che VIVERE E' BELLO LA VITA E' BELLA.

Che Berlusconi abbia a patire tutte le pene dell'inferno ovattato dai network commerciali prima di riuscire a sapere quanto è bello partire e conoscere a mala pena dove si va. Partire cercando di tornare da quei luoghi che forse neanche esistono ma che ogni volta ti spingono a partire senza Alpitour, per fortuna.

TEKNOPUNKABARET

FATTI CRESCERE I CAPELLI
e diventerai fortissimo ripeteva GIOVANNI TRAPPATTONI nella penombra dello spogliatoio mentre JOE GALAXI suo miglior centroavanti-cartoon lo guardava incapace di emettere SUONI e di spiegare al mondo la sua incredibile creatura PUGILE SENTIMENTALE afflitto da vampate di melanconia ben consapevole che DIO E' TRE POETI e che prima gli avrebbe ricordato che SUD CHIAMA SUD e poi avrebbe accolto ogni sua più intima richiesta per dargli coraggio e affrontare così l'oscura METROPOLI scrivendo sulle pareti dello stanzone un gigantesco BENVENUTI mentre il suo cuore marcio batteva per l'emozione e lo sforzo che aveva fatto per andare da SPILIMBERGO (PN) a SCORDIA (CT) cercando di evitare gli agguati del malefico Berluscò e dei suoi discografici vampiri!!!